Nuova Dirigenza e Progetti per una Compagnia che cresce
Novembre è stato il mese di cambiamento per la Compagnia Arcieri Isonzo, mese di tesseramenti, nuovi iscritti grazie anche al Progetto A Scuola con l’Arco e la nascita di un nuovo Direttivo.
Il nuovo Direttivo rinnova il suo organico con Francesca Quartetti (presidente), Manuel Quattrocchi (vicepresidente), Matteo Bisiani (segretario), Alessandra Ingenito (tesoriere), Bruno Bolzicco, Tiziano Caggiula, Massimo Centore e Roman Luca (consiglieri); il gruppo fortemente motivato si pone come obiettivo il rinnovamento della visibilità e della disciplina sul territorio portando avanti una Compagnia in continua crescita e sviluppo soprattutto tra i più giovani.
Uno dei progetti più proficui del periodo è stato “A scuola con l’Arco” coordinato dalla Federazione Fitarco Italia e in società dal tecnico Francesca Quartetti. Questo progetto ha dato la possibilità di avvicinare molti giovani alla disciplina insieme a fratelli e genitori che hanno potuto provare per otto mesi il nostro sport con incontri on line e sul campo anche tenuti da psicologi (ringraziamo Manolo Cattari psicologo della Nazionale e Mind-Room per la professionalità e la capacità di correlarsi con i giovanissimi) e nutrizionisti; mentre i tecnici in società hanno potuto aggiornarsi grazie a corsi dedicati da psicologi, nutrizionista, gestione di una società e preparazione atletica giovanile.
Il 23 Dicembre si è voluto continuare con la voglia di dare agli atleti dei nuovi spunti con l’incontro, direttamente sul campo, con lo psicologo Manolo Cattari che coadiuva nella Nazionale Italiana Tiro con l’arco il lavoro del nostro Tecnico Matteo Bisiani. L’incontro, con temi focalizzati sulla Motivazione, Cooperazione/Competizione e Inclusione, ha dato una nuova opportunità di unione e riflessioni seguito poi dalla consueta Cena Natalizia.
La Compagnia Arcieri Isonzo si dà appuntamento ad un nuovo anno per fortificare sedi, programmi didattici/formativi e dare opportunità a chiunque voglia provare il nostro Sport.