Cervignano del Friuli – 28 Novembre 2021
E finalmente è arrivato anche il nostro momento!
Domenica 28 novembre presso il palazzetto dello Sport di Cervignano del Friuli, che si trova in Piazzale Lanceri d’Aosta 1, si è svolta la gara denominata XXXIII indoor “Contea di Gorizia” organizzata dalla nostra Compagnia.
Questo il programma:
1° turno mattina – ore 08:30 raduno, ore 09:00 inizio tiri;
2° turno pomeriggio – ore 13:30 raduno, ore 14:00 inizio tiri.
Erano ammesse tutte le classi e categorie delle divisioni olimpico, compound e arco nudo.
Tredici nostri atleti, tutti per l’Arco Olimpico, si sono cimentati nelle varie Classi e hanno vinto in totale 5 medaglie d’oro, 2 argenti e 1 di bronzo individualmente e 2 ori e 1 argento nella competizione a squadre.
Di seguito i risultati.
Senior Maschile: Iacumin Daniel guadagna un bronzo con 526 punti che brilla moltissimo se si pensa che ha gareggiato tutta la gara a denti stretti e con un tutore tra una volèe e l’altra per attenuare un dolore al polso che lo accompagna da un po’, ma che non ha potuto tenerlo lontano dalla gara in casa; Tolloi Christian è quarto con 508 punti Roman Luca è ottavo con 473 punti. Una squadra Senior che si è cercata, preparata e affiatata in allenamento ed ora cercherà di crescere insieme.
Master Maschile: Traverso Tino vince la sua prima medaglia d’argento con il bellissimo risultato di 528 punti che ha ancora più valore in questa occasione, Bertoz Paolo è nono con 472 punti e Monte Flavio è decimo con 461 punti. Anche qui una squadra che a volta cambia un componente, ma che continua ad allenarsi dandosi nuovi obiettivi insieme.
Allievi Maschile: Traverso Gianluca guadagna la medaglia d’oro con 496 punti, Marchetti Massimiliano quella d’argento con 467 punti e Russo Sebastiano Salvatore è quinto con 432 punti; una squadra di giovani che ben si difendono.
Allieve Femminile: Petruz Mia vince un bellissimo oro con 473 punti credendoci una freccia alla volta in una sua gara piena di emozioni.
Brillano poi ancora…
Ragazzi Femminile: Centore Chantal è medaglia d’oro con 303 punti.
Giovanissimi Maschile: Roman Riccardo guadagna l’oro con 408.
Giovanissimi Femminile: Centore Loreley è oro con 433 punti.
Premiate quindi a seguire le nostre tre squadre.
Primo posto per la squadra Arco Olimpico – Senior Maschile, composta da Iacumin, Tolloi e Roman, che ha totalizzato 1.507 punti, con 33 Dieci e 58 Nove.
Secondo posto per la squadra Arco Olimpico – Master Maschile, composta da Traverso, Bertoz e Monte, che ha chiuso con 1461 punti, 31 Dieci e 52 Nove.
Primo posto per la squadra Arco Olimpico – Allievi Maschile, composta da Traverso, Marchetti e Russo, che ha totalizzato 1395 punti con 24 Dieci e 54 Nove.
Questa gara è stata una grande esplosione di premiazioni, tutti i nostri arcieri iscritti sono andati a medaglia, chi individualmente, chi di squadra, chi entrambe!
La giornata, che ha visto la nutritissima partecipazione dei nostri soci nell’allestimento della palestra e in tutte le fasi di preparazione della gara, è stata anche un vero successo organizzativo.
La nostra Compagnia è stata elogiata dal Presidente Fitarco Regionale nella persona di Paolo Sanna, che ha preso parola al momento delle premiazioni e che ha ufficialmente designato la nostra vicepresidente Francesca Quartetti come Addetto Stampa del
Comitato Fitarco FVG. Anche l’arbitro ha verbalizzato il seguente giudizio: “puntuali, professionali e ben organizzati”.
Che dire… Davvero un orgoglio!
A tutti i partecipanti è stata donata una penna commemorativa per i primi 40 anni della nostra società (non festeggiati l’anno scorso causa pandemia).