Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Mezana (c/o Centro Sportivo Comunale) - Terzo di Aquileia
info@arcieriisonzo.it

Inizia a Tirare

Tiro con l'arco

La Compagnia Arcieri Isonzo organizza corsi di tiro con l’arco.

E’ previsto un incontro d’introduzione e prova di tiro gratuita in presenza di un istruttore federale e nel rispetto delle norme di sicurezza attuali.

I nostri corsi hanno lo scopo fondamentale di dare all’arciere una buona conoscenza della sua attrezzatura e della tecnica di tiro per avere una sufficiente autonomia nell’allenamento e nella pratica di questa disciplina.

Qui di seguito riportiamo uno schema dei contenuti dei nostri corsi. L’argomento di ogni lezione è solo esemplificativo e il reale programma è a discrezione dell’istruttore in base alle esigenze e necessità dell’ “aspirante arciere”.

Corso base destinato ai neofiti:

  • Sicurezza
  • Postura
  • Fondamentali
  • Tecnica di tiro
  • Respirazione
  • Mira
  • Diverse tipologie di tiro e di arco
  • Scelta arco e frecce
  • Messa a punto attrezzatura

Le lezioni si svolgono durante i normali giorni di allenamento, 10 lezioni per un costo di 110 euro (comprensivo di assicurazione; iscrizione federale; zainetto con elastico, depliant, parabraccio, dragona, patella, corda) durante le quali si apprendono le tecniche di base del tiro con l’arco.

Al termine delle lezioni l’allievo ha la possibilità di iniziare a esercitarsi per gare a livello agonistico o per puro divertimento.

I nostri istruttori sono a disposizione degli allievi, quindi qualsiasi dubbio, domanda, chiarimento o consulenza per decidere quale tipo di tiro scegliere o che tipo di attrezzatura è necessario acquistare per intraprendere la disciplina FATELA!

Il giusto spirito di una compagnia è anche nella condivisione delle informazioni e delle esperienze degli atleti.

Nota importante sul vestiario: per il corretto svolgimento del corso di tiro è obbligatorio dotarsi di indumenti il più possibile aderenti, utilizzare scarpe da ginnastica e assolutamente non indossare orecchini, braccialetti e collane di nessun genere.

L’attrezzatura di tiro sarà fornita dalla società per tutta la durata del corso.

Alla fine del corso per poter continuare a tirare con l’arco utilizzando le nostre strutture sarà necessario iscriversi alla Compagnia Arcieri Isonzo secondo i costi riportati nella sezione Iscrizioni.